4 .000 consegne/giorno – 400.000 consegne/anno

Distribuendo materiali e attrezzature nel settore dell’igiene urbana da oltre 15 anni, abbiamo sviluppato tecniche e attrezzature che ne velocizzano l’esecuzione. Attualmente eseguiamo oltre 400 mila consegna/anno. Lavoriamo abitualmente nelle province di Milano, Varese, Como, Monza-Brianza e Lecco, ma siamo in grado di eseguire distribuzioni in tutta la penisola. Distribuiamo sacchi, mastelli, cassonetti, materiali informativi e attrezzature con sistemi di identificazione tipo Barcode e Tag RFID.

Fino a 4.000 consegne/giorno con distribuzione Porta a Porta e copertura fino al 95% delle utenze e 3.000 consegne/giorno con distribuzione su Punto Fisso e copertura fino al 70% delle utenze.

MODELLI DI DISTRIBUZIONE


DISTRIBUZIONE DOMICILIARE
PORTA A PORTA

Siamo in grado di eseguire fino a 4.000 consegne gg. con 10 squadre di distributori. La distribuzione Porta a Porta è adatta per l’avvio di nuovi servizi e riesce a coprire fino al 95% delle utenze. Nella fase di distribuzione vengono rilevati dal 2% al 4% di utenze non iscritte al ruolo TARI. La registrazione delle consegne può essere eseguita con il sistema classico cartaceo dei tabulati o con il sistema informatizzato EcoPal. Il sistema, utilizzando uno o più con palmari che leggono Barcode o Tag RFID, riduce in maniera drastica errori di abbinamento. EcoPal si è rivelato ottimo per la gestione di sistemi a tariffazione puntuale.

0
Consegne giorno
0
Operatori impiegati
0
% Copertura utenze
0
% Utenze non iscritte al ruolo TARI rilevate
0
Consegne giorno
0
Operatori impiegati
0
% Copertura utenze
0
Consegne giorno a operatore


DISTRIBUZIONE SU
PUNTO FISSO

Il servizio è idoneo per la consegna annuale di sacchi agli utenti, si arriva a consegnare fino al 70% delle utenze. Il servizio viene eseguito all’interno di strutture pubbliche o mobili (container vetrato) o in spazi aperti (gazebo) Lo spazio è allestito con stendardi, in modo da renderlo ben visibile e di immediata individuazione agli utenti. La registrazione delle consegne può essere eseguita con sistema classico (tabulati cartacei) o con i nostri sistemi informatizzati per la distribuzione, arrivando ad eseguire fino a 900 registrazioni al giorno per operatore. Un punto distribuzione tipo, con 3 operatori che registrano e 2 a supporto per la consegna, può arrivare ad eseguire fino a 3000 consegne al giorno.

SISTEMI E ATTREZZATURE PER LA DISTRIBUZIONE

Per facilitare e rendere automatica la distribuzione di sacchi e attrezzature, abbiamo messo a punto EcoPal, il sistema informatizzato che ottimizza, velocizza e riduce i costi della distribuzione di sacchi e attrezzature per la raccolta differenziata e EcoSacchi, un distributore automatico che rende disponibili i sacchi durante tutto il corso dell’anno e alleggerisce il lavoro degli uffici preposti alla distribuzione.


ECOPAL

Sistema informatizzato per la distribuzione di sacchi e attrezzature

ECOPAL è idoneo per la registrazione informatizzata della consegna di sacchi e attrezzature agli utenti, è adatto per tutte le registrazioni di consegne diminuendone tempi di consegna e riducendone i costi.

Uso

Una volta caricata sul sistema l’anagrafica degli utenti, si può procedere alla consegna. All’utente, identificato attraverso la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o con la CRS (Carta Regionale dei Servizi – regione Lombardia) viene erogata la tipologia di sacchi o attrezzature prefissate, se i sacchi o le attrezzature da consegnare hanno un codice identificativo (Bar code o RDIF), essi vengono registrati e abbinati automaticamente.

Versioni

ECOPAL PC

Da usare con computer (PC dekstop o portatile) abbinato ad un lettore manuale di barcode 2D. È un sistema economico ed efficace da utilizzare in ambienti chiusi, un operatore riesce a registrare fino a 600 consegne gg., il programma elabora tabelle e report delle consegne avvenute.

ECOPAL RUGGED

Composto da uno o più palmari IP 65 o IP 54, capaci di leggere barcode 2D, abbinabili ad una stampante portatile bluetooth per il rilascio di ricevuta. È utilizzabile in ambienti esterni sia per la consegna su punto fisso che con consegna porta a porta. Un operatore riesce a registrare fino a 900 consegne gg. su punto fisso e fino a 400 consegne gg. con modalità porta a porta.

ECOPAL RFID

Per la distribuzione di sacchi e attrezzature dotati di RFID. ECOPAL RFID è composto da uno o più palmari Rugged con lettore di barcode 1D, 2D e di lettore di Tag RFID UHF. Con ECOPAL RFID si possono usare rotoli di sacchi con Tag non “battezzati”, la codifica viene fatta al momento dell’abbinamento, con un risparmio sul costo di produzione del 25-30%. Con ECOPAL RFID un operatore riesce a registrare e abbinare fino a 600 consegne gg. su punto fisso e 300 consegne gg. con modalità porta a porta. ECOSACCHI RFID è stato messo a punto per far fronte a tutte le problematiche dei sistemi con tariffazione puntuale dove è indispensabile abbinare, senza errori, le utenze ai sacchi o ai contenitori distribuiti.


ECOSACCHI

I distributori automati di sacchi per la raccolta differenziata

Il distributori sono utilizzabili sia per la vendita sia per la consegna automatica di sacchi nelle diverse tipologie di materiali e colori (gialli, viola, trasparenti con Barcode e con Tag RFID). Usati da soli o in abbinamento ad ECOPAL garantiscono la distribuzione di sacchi idonei alla raccolta differenziata. Ideale per piccoli e grandi comuni che vogliono offrire un servizio attento ai propri utenti.

Modelli disponibili

Ecomat 24

ECOMAT 24

Ecomat24 è un sistema di gestione, controllo e distribuzione di: rotoli di film bio, mater-bi, sacco riciclato, sacchi di carta, sacchi con bar-code, sacchi con transponder (RFID) o semplici kit misti di più tipologie per la raccolta differenziata. I punti di forza sono la puntualità del servizio offerto, la possibilità di erogare 24/24, puntualità nello scarico dati e la precisione dei dati ottenuti, la mancanza di sprechi (risparmio di circa 480 ore l’anno rispetto al servizio di distribuzione tradizionale), possibilità di erogare ogni tipologia di sacco. Inoltre offre informazioni su: chi ha prelevato, cosa ha prelevato, quando e quanto ha prelevato. È possibile avere la tracciabilità dei rotoli erogati, la rintracciabilità dei singoli sacchi e scaricare dei dati in remoto. Lavorando con la nuova piattaforma WEB “cloud” i dati selezionati sono elaborati e consultabili in modo pratico e veloce attraverso internet (anche con tablet e smartphone). ECOMAT24 si interfaccia con tutti i programmi gestionali senza modificare le dinamiche preesistenti ma ampliandone la fruizione. Avvisi sottoscorta, dati sui consumi, sui costi ed ogni genere di report sono già previsti dal nostro software.

Riconosce l’utente attraverso qualsiasi supporto già in uso: transponder, bar-code, chiavi elettroniche, badge (tessera Sanitaria Nazionale, Carta Regionale dei Servizi o altra tessera magnetica)

Smart. Attraverso la distribuzione automatica dei sacchetti con RFID, Ecomat 24 è la soluzione ideale per chi vuole introdurre o ha introdotto sistemi a tariffazione puntuale.

EcoSacchi GTR

ECOSACCHI GTR

Per l’acquisto di sacchi attraverso monete o banconote. ECOSACCHI GTR è un valido strumento per ridurre i prezzi di vendita dei sacchi all’utente. Si arriva ad avere prezzi scontati del 40-50% rispetto a quelli della grande distribuzione. ECOSACCHI GTR è disponibile nei modelli da 180 a 480 erogazioni. Un distributore da 320 erogazioni, con una ricarica settimanale,  serve un comune di 7-8 mila utenze.

I NOSTRI CLIENTI

ECONORD spa
Tramonto Antonio spa
ISEDA
Aspem
AMGA
Altares
Aemme Linea Ambiente
Gelsia Ambiente
Coinger
Gesem
De Vizia
Turcato
S.I.ECO
ACSA