A VARESE ARRIVANO I KIT DEI SACCHI PER I RIFIUTI DEL 2018
Aspem ha dato il via alle operazioni di distribuzione complesse e articolate per le 40.000 utenze domestiche e non, sparse in un territorio ampio, dal lago ai monti.
I PUNTI DI FORZA
- Attenzione alle esigenze delle famiglie e delle aziende con distribuzione gratuita di kit “su misura” a seconda del nucleo famigliare e della produzione di rifiuti nelle ditte.
- Attenzione alla comunicazione con consegna capillare di una busta con lettera, calendario e informazioni utili a migliorare la raccolta differenziata.
- Facile accessibilità al servizio grazie ad un QR code per il riconoscimento delle utenze e postazione di consegna itinerante a coprire tutte le aree di Varese.
- Velocità di distribuzione e registrazione dell’avvenuto ritiro, con personale preparato che utilizza ECOPAL per la lettura del QR code, senza confusioni e attese prolungate.
- Attenzione alle grandi utenze e alle aziende con la distribuzione capillare di kit adeguati alle loro necessità.
- Un calendario personalizzato, suddiviso in 14 zone, inviato insieme alla lettera dove sono riportati i giorni di esposizione, i giorni di recupero delle festività in cui la raccolta è sospesa e ulteriori informazioni per migliorare la raccolta differenziata.
LA NOVITA’
Più sacchi per la raccolta della plastica rispetto a quelli per il rifiuto indifferenziato. Questa richiesta fatta dai cittadini è dovuta alla maggior attenzione per la raccolta differenziata e assecondata ed è stata accolta da Aspem volentieri per incentivarla ulteriormente.
UN PO’ DI NUMERI:
36.558 utenze domestiche
3.882 piccole utenze commerciali
956 grandi utenze
129 enti pubblici