DUE APPUNTAMENTI IMPORTANTI CI ATTENDONO NEL MESE DI NOVEMBRE

ECOMONDO 2017
E’ la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, un evento internazionale che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal RECUPERO di MATERIA ed ENERGIA allo SVILUPPO SOSTENIBILE.

A Rimini Fiera, 7-10 novembre 2017 vi aspettano tutte le aziende leader di mercato per partecipare a seminari e convegni e conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie, confrontarsi con i professionisti del settore. Come mancare?

Durante la fiera sarà presentata la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Per info: www.ecomondo.com

 

SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI (SERR) dal 18 al 26 novembre 2017
Nata per promuovere tra i cittadini una maggior consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente, ogni anno punta l’accento su un tema differente, quest’anno sarà “Diamo una seconda vita agli oggetti”: dalla riparazione, al riciclo creativo e al riuso tal quale.

Pubbliche amministrazioni, enti locali, associazioni e ONG, industria e mondo delle imprese, istituzioni scolastiche, cittadini sono invitati a iscrivere fino al 4 novembre, nel sito dedicato www.ewwr.eu, un’azione da tenersi nella settimana dal 18 al 26 novembre volta a prevenire, ridurre o riciclare correttamente i rifiuti che verrà promossa in tutto il mondo attraverso i canali ufficiali.

Per spunti www.unesco.it/it/News/
www.menorifiuti.org

Per info  serr@envi.info