DIFFERENZIATA, RECORD PER COINGER

Si tratta del risultato migliore di sempre per Coinger, che ad agosto ha registrato un livello record di raccolta differenziata pari al 79%.

“Non possiamo che dirci soddisfatti dell’ottimo risultato raggiunto- commenta l’amministratore unico Fabrizio Taricco-, un risultato che premia gli sforzi già fatti e che ci hanno consentito di ottenere nel tempo risultati decisamente importanti, dato che attestano il nostro livello di  raccolta differenziata al 75%,  con una  crescita costante di almeno 2 punti negli ultimi due anni. Ma abbiamo sempre detto di puntare ad un obiettivo ancora più ambizioso, vale a dire il raggiungimento della soglia dell’ 80%. Un traguardo che sembra quindi sempre più vicino, anche grazie alla preziosa collaborazione dell’utenza”.

Gli andamenti mensili in percentuale di raccolta differenziata, mostrano infatti il passaggio, nel 2016, dal 68% registrato a gennaio al 79% di agosto. Tali percentuali risultato avere un andamento migliorativo anche se rapportate ai precendenti anni 2014 e 2015, che registravano a gennaio un livello di differenziata del 70% e nell’agosto del 77%.

Via Varese News