OTTO NUOVI DISTRIBUTORI DI SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Ecomat24 Casorate Sempione

Offrire servizi di distribuzione di sacchi per la raccolta differenziata agli utenti è ormai diventato un tema che interessa sempre più Amministrazioni e Società di servizi di igiene urbana.
Le norme che obbligano a dotarsi di sistemi a tariffazione puntuale e il conseguente abbinamento dei sacchi, usati per la raccolta, all’utenza, genera un surplus di lavoro di non poco conto.

Ecomat24, il distributore di sacchi per la raccolta differenziata, assolve a queste funzioni offrendo un servizio automatizzato di distribuzione sacchi.

Ecomat24Negli ultimi due anni abbiamo fornito distributori a varie realtà, andando incontro a richieste che di volta in volta ci venivano poste.
Ecomat24 si è rivelato essere un ottimo strumento per produttività: nei primi sei mesi di funzionamento, nel Comune di Lerici, sono stati erogati 13.000 rotoli di sacchi.
Nei comuni di Beverino e Vernazza il distributore sostituisce la distribuzione manuale.

Nel comune di Riva Ligure è in corso una sperimentale da parte di AMAIE (società di servizi di igiene urbana di Sanremo), al fine di estendere il servizio anche al comune di Sanremo che ha una forte presenza di seconde case con utenze non residenti.

Nei comuni di Casorate Sempione, Malnate, Castellanza e Morazzone Ecomat24 distribuisce sacchi con tag RFID e sacchi con identificativo.
Gli utenti, dopo essersi identificati attraverso la Tessera sanitaria o una Card prodotta ad hoc, prelevano i sacchi e il sistema fa l’abbinamento codice sacco>utente.
Come promemoria viene rilasciato uno scontrino che riporta i sacchi prelevati e i sacchi che si possono ancora prelevare nell’anno.
Da subito i vantaggi: dallo snellimento del lavoro negli uffici preposti alla distribuzione, spesso oberati da molteplici compiti; alla flessibilità degli orari di funzionamento; in alcune realtà, attraverso l’uso di un box appositamente studiato, il distributore è disponibile 24 ore su 24.

Ecomat24 si è rivelato uno strumento fondamentale per comuni con ridotto personale amministrativo, sia per la facile gestione del caricamento (da fare in media una volta a settimana) sia per la capacità di immagazzinamento (fino a 430 rotoli).
In Italia, oltre 450 realtà utilizzano i distributori ECOMAT24, in Lombardia oltre 30 comuni se ne sono dotati.

Airone Servizi dal 2018 ha la rappresentanza e vendita dei distributori ECOMAT24 nelle regioni Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana ed Emilia.

Ecomat24, una comodità per i cittadini, un potente strumento nelle mani delle amministrazioni.

A conti fatti conviene.