4 .000 consegne/giorno – 400.000 consegne/anno

Distribuendo materiali e attrezzature nel settore dell’igiene urbana da oltre 15 anni, abbiamo sviluppato tecniche e attrezzature che ne velocizzano l’esecuzione. Attualmente eseguiamo oltre 400 mila consegna/anno. Lavoriamo abitualmente nelle province di Milano, Varese, Como, Monza-Brianza e Lecco, ma siamo in grado di eseguire distribuzioni in tutta la penisola. Distribuiamo sacchi, mastelli, cassonetti, materiali informativi e attrezzature con sistemi di identificazione tipo Barcode e Tag RFID.

Fino a 4.000 consegne/giorno con distribuzione Porta a Porta e copertura fino al 95% delle utenze e 3.000 consegne/giorno con distribuzione su Punto Fisso e copertura fino al 70% delle utenze.

MODELLI DI DISTRIBUZIONE


DISTRIBUZIONE DOMICILIARE
PORTA A PORTA

Siamo in grado di eseguire fino a 4.000 consegne gg. con 10 squadre di distributori. La distribuzione Porta a Porta è adatta per l’avvio di nuovi servizi e riesce a coprire fino al 95% delle utenze. Nella fase di distribuzione vengono rilevati dal 2% al 4% di utenze non iscritte al ruolo TARI. La registrazione delle consegne è effettuata con il sistema informatizzato RUMS Delivery. Il sistema, utilizzando uno o più con palmari che leggono Barcode o Tag RFID, riduce in maniera drastica errori di abbinamento. RUMS si è rivelato ottimo per la gestione di sistemi a tariffazione puntuale.

0
Consegne giorno
0
Operatori impiegati
0
% Copertura utenze
0
% Utenze non iscritte al ruolo TARI rilevate
0
Consegne giorno
0
Operatori impiegati
0
% Copertura utenze
0
Consegne giorno a operatore


DISTRIBUZIONE SU
PUNTO FISSO

Il servizio è idoneo per la consegna annuale di sacchi agli utenti, si arriva a consegnare fino al 70% delle utenze. Il servizio viene eseguito all’interno di strutture pubbliche o mobili (container vetrato) o in spazi aperti (gazebo). Lo spazio è allestito con stendardi, in modo da renderlo ben visibile e di immediata individuazione agli utenti. La registrazione delle consegne viene eseguita con sistemi informatizzati per la distribuzione, arrivando ad eseguire fino a 900 registrazioni al giorno per operatore. Un punto distribuzione tipo, con 3 operatori che registrano e 2 a supporto per la consegna, può arrivare ad eseguire fino a 3000 consegne al giorno.

SISTEMI E ATTREZZATURE PER LA DISTRIBUZIONE

Per facilitare e rendere automatica la distribuzione di sacchi e attrezzature, utilizziamo RUMS, il sistema informatizzato che ottimizza, velocizza e riduce i costi della distribuzione di sacchi e attrezzature per la raccolta differenziata e Saccomatik24, un distributore automatico che rende disponibili i sacchi durante tutto il corso dell’anno e alleggerisce il lavoro degli uffici preposti alla distribuzione.


RUMS

Sistema informatizzato per la distribuzione di sacchi e attrezzature

RUMS Delivery è idoneo per la registrazione informatizzata della consegna di sacchi e attrezzature agli utenti, è adatto per tutte le registrazioni di consegne diminuendone tempi di consegna e riducendone i costi.

Uso

Una volta caricata sul sistema l’anagrafica degli utenti, si può procedere alla consegna. All’utente, identificato attraverso la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o con la CRS (Carta Regionale dei Servizi – regione Lombardia) viene erogata la tipologia di sacchi o attrezzature prefissate, se i sacchi o le attrezzature da consegnare hanno un codice identificativo (Bar code o RDIF), essi vengono registrati e abbinati automaticamente.

Versioni

RUMS Delivery

L’informatizzazione dei servizi di distribuzione è resa sempre più necessaria per il diffondersi nei Comuni italiani di sacchi e contenitori dotati di tecnologie per la tracciabilità, quali codici identificativi, barcode, RFID e la cui identificazione è utile per il calcolo della TaRi o della Tariffa Puntuale.
L’App RUMS Delivery è ideale in qualsiasi ambiente (porta a porta o su punto fisso) per la consegna alle utenze dei materiali per la raccolta differenziata. Dopo aver caricato le utenze TARI il ed il relativo kit di prodotti da consegnare comodamente da postazioni fisse, i dati vengono sincronizzati con i palmari che possono da subito essere usati per le consegne.
l’App è installabile su tablet o smartphone, l’operatore effettua la registrazione locale dei dati e trasmette successivamente ad un server centrale i dati per l’unione dei risultati. Facile la gestione delle mancate consegne con possibilità di rilavorare una consegna già effettuata in termini di annullamento, cambio prodotti o ripetizione completa. La consegna può essere certificata con la firma dell’utente direttamente sul palmare e in aggiunta si possono registrare foto o informazioni aggiuntive.

RUMS Censix

Utile per conoscere la realtà del proprio territorio. RUMS Censix è lo strumento per la raccolta porta a porta di informazioni. Utile ad esempio per censire i dispositivi che una utenza possiede, verificare la presenza delle utenze nei dati TaRi, registrazione di eventuali codici seriali in possesso all’utenza. Lo strumento ideale per la verifica e la progettazione di nuovi servizi.


Saccomatik24

Il distributore automatico di sacchi per la raccolta differenziata

I distributori sono utilizzabili sia per la vendita sia per la consegna automatica di sacchi nelle diverse tipologie di materiali e colori (gialli, viola, trasparenti con Barcode e con Tag RFID). Usati da soli o in abbinamento ad RUMS Delivery garantiscono la distribuzione di sacchi idonei alla raccolta differenziata. Ideale per piccoli e grandi comuni che vogliono offrire un servizio attento ai propri utenti.

Modelli disponibili

Saccomatik24

Saccomatik24

SACCOMATIK24 è un sistema di gestione e distribuzione di sacchi per la raccolta differenziata ideale per la fornitura annuale alle utenze o per integrare la distribuzione manuale porta a porta o su punto fisso. Adatto alla distribuzione di sacchi: bio, in plastica, RFID o kit misti di più tipologie di sacchi.

Un distributore per tutti. Dotato di comunicatore vocale e display touchscreen da 10 pollici, SACCOMATIK24, accompagna l’utente in tutte le fasi della distribuzione. Collegato in cloud, attraverso rete 3G/4G, all’anagrafica degli utenti TARI, eroga tipologie di sacchi e quantità prestabilite (anche a più riprese). Per il prelievo dei sacchi è necessaria l’identificazione dell’utente attraverso la Carta Nazionale dei Servizi (CNS – Tessera Sanitaria), o altra tessera con microchip o radio frequenza. In caso di distribuzione di sacchi con tag RFID l’abbinamento con l’utente avviene automaticamente all’atto del prelievo.

Ridotti costi di gestione. Data l’elevata capacità di erogazione, 360/600 rotoli a riempimento, con la consegna di una sola tipologia di sacchi si riescono a servire da 3.500-4.000 utenze con 50-60 ricariche anno. Se la fornitura riguarda 3 tipologie di sacchi (secco- plastica- umido) si riesce a servire 1.500-2.000 utenze con circa 70-80 ricariche all’anno.

Caricamento rapido. L’uso di pianali semi estraibili e la non necessità di abbinare i rotoli dei sacchi alla posizione dove sono inseriti (come avviene in altri distributori), in caso di distribuzione di sacchi personali, rendono il caricamento veloce (meno di 30 minuti per una ricarica completa) e praticamente privo di errori.

Smart. La gestione del distributore avviene da remoto attraverso un portale web e non necessita dell’installazione di software sui propri computer, basta semplicemente essere dotati di PC connesso al web e autenticarsi tramite nome utente e password sul portale dedicato. L’accesso al portale può essere effettuato dall’amministratore/gestore dei servizi che potrà gestire l’anagrafica TaRi, visualizzare conferimenti, grafici e informazioni utili al controllo e al miglioramento dei servizi fatti. In caso di utilizzo di più distributori è possibile prelevare i sacchi da qualsiasi postazione con l’aggiornamento dei dati in tempo reale.

I NOSTRI CLIENTI

ECONORD spa
Tramonto Antonio spa
ISEDA
Aspem
AMGA
Altares
Aemme Linea Ambiente
Gelsia Ambiente
Coinger
Gesem
De Vizia
Turcato
S.I.ECO
ACSA