70 Comuni, 30 Palmari, oltre 20 Centri Raccolta gestiti

Operiamo nel settore del controllo accessi e conferimenti da 10 anni gestendo accessi e conferimenti per 70 Comuni. Abbiamo sviluppato un sistema informatizzato che rende il rilevamento e la gestione dei dati semplice, poco costosa e efficace. Lavoriamo abitualmente nelle province di Milano, Varese, Como, Monza-Brianza e Lecco, ma potendo gestire il sistema a distanza possiamo eseguire installazioni in tutta la penisola.

ECOPASS

0
Accessi giorno
1
Utenze per palmare
0
Operatore per centro di raccolta
0
Comuni Serviti


SISTEMA INFORMATIZZATO DI RILEVAMENTO ACCESSI E CONFERIMENTI

Ecopass permette di gestire fino a 100.000 utenze su unico palmare, le anagrafiche di più comuni contemporaneamente e il rilevamento di accessi e conferimenti per centri di raccolta o piattaforme ecologiche condivisi tra più comuni. Ecopass consente la gestione di Limiti di conferimento per categoria di utenza e per codice Cer e può gestire sistemi di raccolta punti per premiare i cittadini che conferiscono in modo corretto i propri rifiuti.La portabilità dei palmari consente di utilizzare lo stesso dispositivo in più di un centro di raccolta e di abbinarlo all’operatore che lo utilizza. L’utilizzo, poi di un unico strumento per gestire accessi e conferimenti, consente agli operatori velocità di gestione e maggior controllo sulla conformità e quantità dei rifiuti portati dai cittadini. Il sistema implementabile con stampanti Bluetooth consente la stampa di uno scontrino o ricevuta che informa l’utente sui conferimenti eseguiti.

PERCHÉ ECOPASS

ECONOMICO

Ecopass, pensato per piattaforme ecologiche e centri di raccolta rifiuti di piccole dimensioni, è un sistema di rilevamento a tutti gli effetti che non necessita di pc né di costosi collegamenti elettrici e opere infrastrutturali nei centri di raccolta.
I dati di accessi e conferimenti sono inviati in tempo reale e a bassi costi grazie a una connessione GPRS o WIFI.

AFFIDABILE, RESISTENTE

L’utilizzo di un palmare portatile industriale IP64 garantisce resistenza in ambiente esterno e a cadute e azzera il problema di possibili furti o danneggiamenti alle apparecchiature elettroniche coinvolte.

FACILE DA USARE

La tecnologia touch screen e l’utilizzo di pulsanti ad icone facilita l’utilizzo del palmare da parte degli operatori.
ECO PASS rende l’analisi dei dati registrati facile e immediata, grazie alla semplicità di creazione di REPORT, STATISTICHE e GRAFICI nei formati più comuni (PDF, ACCESS, EXCEL).

FLESSIBILE

Grazie alla sua struttura a moduli, può integrare uno o più palmari allo stesso centro di raccolta, gestire l’ingresso nello stesso centro dei cittadini provenienti da diversi Comuni e integrare un nuovo comune o centro di raccolta in ogni momento.
L’Ente gestore può supervisionare tutti i centri di raccolta contemporaneamente e creare reti di comuni e centri di raccolta.
É integrabile con sistemi di gestione accessi e sistemi di pesatura rifiuti già presenti nei centri di raccolta.
La gestione diretta da parte di Airone Servizi consente di eseguire modifiche e implementazioni in modo veloce e il più possibile personalizzato e di avere assistenza diretta, immediata e subito efficace.

COME FUNZIONA

IDENTIFICAZIONE

Le utenze domestiche vengono identificate tramite la Tessera sanitaria nazionale o la Carta regionale dei servizi (in Lombardia), quelle commerciali tramite una specifica tessera dotata bar-code o ECOCARD.

 

CONTROLLO ACCESSI

Se l’utente è presente nella banca dati del palmare è ammesso all’ingresso nel centro di raccolta.

CONFERIMENTO MATERIALI

L’utente conferisce i propri rifiuti. I conferimenti saranno registrati sul palmare per qualità e quantità e potrà essere rilasciata una ricevuta tramite una stampante bluetooth portatile.

ELABORAZIONE DATI E STATISTICHE

Gli accessi e i conferimenti registrati saranno inviati direttamente via GPRS o via cavo USB al software di gestione per l’elaborazione dei dati.