70 Comuni, 30 Palmari, oltre 20 Centri Raccolta gestiti

Operiamo nel settore del controllo accessi e conferimenti da 12 anni gestendo accessi e conferimenti per 70 Comuni. Abbiamo collaborato allo sviluppo di un sistema informatizzato che rende il rilevamento e la gestione dei dati semplice, poco costosa e efficace. Lavoriamo abitualmente nelle province di Milano, Varese, Como, Monza-Brianza e Lecco, ma potendo gestire il sistema a distanza possiamo eseguire installazioni in tutta la penisola.

RUMS Gate/EcoPlatform

0
Accessi giorno
1
Utenze per palmare
0
Operatore per centro di raccolta
0
Comuni Serviti


SISTEMA INFORMATIZZATO DI RILEVAMENTO ACCESSI E CONFERIMENTI

RUMS Gate permette la gestione completa di sbarre di accesso, da remoto, senza necessariamente la presenza dell’operatore. Gestisce varie categorie di utenti e gli accessi per ogni giorno della settimana. Gestione 24h/24, 7g/7.
Con RUMS EcoPlatform si rilevano i conferimenti garantendo la massima connettività per la trasmissione dati tramite FTP. Una piattaforma che consente la gestione di Limiti di conferimento per categoria di utenza e per codice Cer e può gestire sistemi di raccolta punti per premiare i cittadini che conferiscono in modo corretto i propri rifiuti. Installato su un palmare consente di utilizzare lo stesso dispositivo in più di un centro di raccolta. Il sistema implementabile con stampanti Bluetooth consente la stampa di uno scontrino o ricevuta che informa l’utente sui conferimenti eseguiti. Non da ultimo con la possibilità di distribuire, registrandole, dotazioni per la Raccolta differenziata: buste, sacchetti con tag RFID o codice identificativo, mastelli ecc..

PERCHÉ RUMS Gate/EcoPlatform

ECONOMICO

Perché è un sistema di rilevamento che non necessita di pc né di costosi collegamenti elettrici e opere infrastrutturali nei centri di raccolta.
I dati di accessi e conferimenti sono inviati in tempo reale e a bassi costi grazie a una connessione WIFI.

AFFIDABILE, RESISTENTE

L’utilizzo di un palmare portatile industriale IP64 garantisce resistenza in ambiente esterno e a cadute e azzera il problema di possibili furti o danneggiamenti alle apparecchiature elettroniche coinvolte.

FACILE DA USARE

La tecnologia touch screen e l’utilizzo di pulsanti ad icone facilita l’utilizzo del palmare da parte degli operatori.
RUMS rende l’analisi dei dati registrati facile e immediata, grazie alla semplicità di creazione di REPORT, STATISTICHE e GRAFICI nei formati più comuni.

FLESSIBILE

Grazie alla sua struttura, può integrare uno o più palmari allo stesso centro di raccolta, gestire l’ingresso nello stesso centro dei cittadini provenienti da diversi Comuni e integrare un nuovo comune o centro di raccolta in ogni momento.
L’Ente gestore può supervisionare tutti i centri di raccolta contemporaneamente e creare reti di comuni e centri di raccolta.
É integrabile con sistemi di gestione accessi e sistemi di pesatura rifiuti già presenti nei centri di raccolta.
La partnership da parte di Airone Servizi consente di proporre modifiche e implementazioni in modo veloce e il più possibile personalizzato e di avere assistenza diretta, immediata e subito efficace.

COME FUNZIONA

IDENTIFICAZIONE

Le utenze domestiche vengono identificate tramite la Tessera sanitaria nazionale o la Carta regionale dei servizi (in Lombardia), quelle commerciali tramite una specifica tessera dotata bar-code o ECOCARD.

 

CONTROLLO ACCESSI

Se l’utente è presente nella banca dati del palmare è ammesso all’ingresso nel centro di raccolta.

CONFERIMENTO MATERIALI

L’utente conferisce i propri rifiuti. I conferimenti saranno registrati sul palmare per qualità e quantità e potrà essere rilasciata una ricevuta tramite una stampante bluetooth portatile.

ELABORAZIONE DATI E STATISTICHE

Gli accessi e i conferimenti registrati saranno inviati direttamente via GPRS o via cavo USB al software di gestione per l’elaborazione dei dati.