DALL’INCONTRO CON ACSA NASCE UN PERCORSO PER PROMUOVERE COMPORTAMENTI VIRTUOSI

Questo il filo conduttore del percorso voluto dall’Amministrazione Comunale e da ACSA, la società che gestisce l’igiene urbana nel Comune di Cornaredo.

Ripensare alle proprie responsabilità e contribuire attivamente a tenere la città più pulita differenziando meglio, diminuendo la produzione dei rifiuti, usando correttamente i cestini stradali e la piattaforma ecologica è un dovere che riguarda tutti.

Il contatto diretto è il canale privilegiato per comunicare con i cittadini e raccogliere i loro pensieri.

La prima tappa è stata la piattaforma ecologica, il sabato mattina, con due operatori di Airone Servizi che hanno somministrato agli utenti un piccolo questionario per saggiare la loro percezione sul funzionamento della piattaforma.

La piattaforma è stata oggetto di ristrutturazione e le informazioni raccolte dai cittadini offriranno spunti utili per apportare piccole ma funzionali migliorie e i cittadini di Cornaredo si sono dimostrati attenti e desiderosi di impegnarsi.

 

Anche l’informazione fa la sua parte

E’ stata distribuita una lettera a tutti i cittadini per informarli sui buoni risultati ottenuti dalla sperimentazione del sacco rosso: la raccolta differenziata è in aumento e l’indifferenziato diminuisce. Merito dei cittadini che hanno aderito positivamente alla novità, ma non basta si dovrà puntare a nuovi obiettivi da raggiungere entro al fine del 2017.

Insieme alla lettera è stato consegnato un adesivo da applicare alla cassetta della posta per invitare a non inserire pubblicità e ridurre così la produzione di un potenziale rifiuto.

 

Non solo parole ma anche fatti.

Alla prossima tappa del percorso!