NUOVO CENTRO DI RACCOLTA NEL COMUNE DI SIZIANO (PV)

Il Comune di Siziano con il nuovo appalto dei servizi di igiene urbana, aggiudicato alla società Pizzamiglio srl, si è dotato di un nuovo centro di raccolta funzionale e moderno che prevede il controllo degli accessi e la misurazione dei conferimenti delle utenze domestiche attraverso un sistema informatizzato.

LA NOVITA’
I cittadini per accedere al centro devono utilizzare la Carta regionale dei Servizi o la Tessera Nazionale dei Servizi (Tessera sanitaria) inserendola in una colonnina di riconoscimento che fa aprire una sbarra di accesso. Quindi solo i cittadini residenti e autorizzati potranno entrare!
All’interno del centro di raccolta un operatore registra, per mezzo del sistema informatico ECOPASS, le tipologie e le quantità dei rifiuti conferite dai singoli utenti precedentemente identificati.

E L’UTILITÀ ?
I dati degli accessi e dei conferimenti vengono elaborati dal software “Galassia” che li restituisce in formato pdf e/o excel utilizzabili per la creazione di statistiche che permetteranno di arrivare, con l’introduzione della tariffazione puntuale, ad una precisa quantificazione dei rifiuti conferiti dai singoli utenti.

Migliore è la gestione dei rifiuti, minori sono i costi.
Maggiori saranno i vantaggi per i cittadini.