GIOCANDO SI IMPARA

MemoRiciclo-pocket

GIOCARE FA BENE
Stimola la creatività, la capacità di risolvere problemi, le abilità logiche e tutto ciò può essere verificato grazie alle tecniche di neuroimaging.
Gli studi hanno evidenziato che fa bene a grandi e piccini! Ad esempio ci libera dallo stress, facilita la socializzazione, tiene in allenamento il cervello e ci aiuta a rispettare il prossimo.
Insomma giocare non è una perdita di tempo ma un modo per renderci più felici, soprattutto se il gioco è fatto in famiglia: tornare bambini fa bene a noi e ai nostri figli.

MemoRiciclo - le carte

COSA C’È DI MEGLIO CHE IMPARARE GIOCANDO?
Questo è quanto Attiva, società che gestisce i servizi di igiene urbana per il Comune di Pescara, ha voluto valorizzare inserendo il Memoriciclo in un progetto di comunicazione sulla raccolta differenziata finanziato da ANCI-CONAI. Così alla riapertura delle scuole, a settembre, tutti gli studenti partecipanti al progetto troveranno sui banchi di scuola una piacevole sorpresa!
Il Memoriciclo è un gioco di memoria che parla con le immagini  è quindi intuitivo e facilmente comprensibile a tutti, anche a chi non parla l’italiano.
Il Memoriciclo è un’opportunità per approfondire la conoscenza di quelle frazioni meno comuni e mantenere viva l’attenzione sull’ importanza della corretta differenziazione dei rifiuti.